About us

I vivaci scambi fra gli Architetti Mara P. Morra e Barbara Rovano Tinetti si sono trasformati in pratica in un flusso di coscienza senza fine fra di loro, flusso che ha portato allo sviluppo di progetti e di idee, magari non sempre concretizzati, ma mai del tutto accantonati, che sono rimasti chiusi in un cassetto da dove avremmo voluto estrarli per realizzarli.

Molte volte ci siamo date una metaforica pacca sulla fronte nel vedere prodotti e pubblicati da altri i complementi d’arredo o i mobili a cui noi stesse avevamo pensato, per cui alla fine ci siamo guardate negli occhi ed abbiamo deciso di dare solidità e concretezza a quell’insieme di sogni e parole che avevamo sviluppato nel tempo.

Nasce quindi così, quasi per gioco, la società Ël Monet, che prende il nome dal mattoncino che è punto di arrivo e di partenza di ogni costruzione: il monet, infatti, in piemontese deriva da mon, ossia mattone, ed è il mattoncino. È proprio con il monet che vogliamo giocare, come ogni buon architetto che si rispetti.